L'APERTURA DELLA STAGIONE CICLOTURISTICA 2011 ALLA SEDE DELL'AVIS MILANESE

Nell'anno che l'Unione Europea ha voluto dedicare al Volontariato, presso la Sede dell'Avis Comunale di Milano, inaugureremo ufficialmente l'attività cicloturistica e cicloamatoriale 2011.
Alle ore 10,30 circa, alla presenza dei responsabili del Gruppo Aziendale Avis N.S.N. e ai colleghi del G.S. Avis Milano, l'incontro e lo scambio di saluti e auguri con i dirigenti dell'Associazione Avisina Milanese.

L'Associazione Volontari Italiani del Sangue è stata fondata a Milano il 16 febbraio 1927 dal Dott. Vittorio Formentano, presso lo Studio Ematologico Milanese in Via della Moscova 18.
Da ben 84 anni, AVIS Milano si occupa di donazione di sangue e di cultura della donazione.
Sopra, la Sede storica dell'Associazione dei Donatori Milanesi, in Largo Volontari del Sangue. Ancora oggi rappresenta la più prestigiosa sede avisina e da sempre è punto di riferimento associativo in Italia. È anche la Sede dell'Avis Regionale Lombarda e Sede Legale dell'Avis Provinciale di Milano.
Fino al 2003 è stata Sede dell'Avis Nazionale, prima del definitivo trasferimento in Via E. Forlanini, 23.

Le Donazioni di Sangue, così come gli esami e controlli periodici a tutela della salute dei Donatori, avvengono in Sede, nei seguenti orari: Lunedì - Sabato: 7.30-13.00; Domenica: 8.00-12.00; Giovedì: 17.30-19.30 (solo su prenotazione). Sopra, la sala prelievi e l'ambulatorio per le visite e i controlli medici.

Avis Milano è impegnata in attività di promozione attraverso interventi sul territorio anche con l'impiego di un Centro Mobile, promuovendo in numerose piccole e grandi aziende del milanese la donazione aziendale e incoraggiando anche in ambito lavorativo il valore del dono del sangue.

Il Centro Mobile Avis durante una raccolta collettiva nello stabilimento N.S.N. di Cassina.

Avis Milano si trova: Via Bassini, 26 - L.go Volontari del sangue, 1 - Milano (Zona Lambrate)
Recapiti: Ufficio donatori 02.2364068; Informaz. sanitarie 02.70635201; E-mail: servizio.donatori@avismi.it

Sito internet:

www.avismi.it

Vedi >>

Consiglio Avis Milano (pdf 232 KB)

Anno 1927 - La nascita dell'Avis

Continua apertura stagione >>