2 SETTEMBRE 2013 - MONDIALI DI PARACICLISMO A BAIE COMEAU      (fonte - http://www.federciclismo.it)

L'Italia chiude a quota 13 medaglie
e 7 titoli iridati.

È il record di sempre ai mondiali.

Il team misto formato da Vittorio Podestà, Luca Mazzone e Alex Zanardi porta il settimo oro, Elia Botosso conquista l'argento nella MC5, bronzi di Fabio Anobile (MC3) e dei fratelli Pizzi nel Tandem.

A fianco: Vittorio Podestà, Luca Mazzone e Alex Zanardi

Baie Comeau (CAN) (1/9) - Chiusura con il tricolore sul pennone più alto a Baie Comeau, in Canada, per celebrare la settima vittoria italiana in questa edizione dei Campionati del Mondo.
Protagonisti
Vittorio Podestà, Luca Mazzone e Alex Zanardi dominatori del Team relay misto che ha concluso le gare iridate. Ma nell'ultima giornata si erano aggiunte anche la medaglia d'argento di Elia Botosso nella MC5 (con Andrea Tarlao 7°) e i due bronzi di Fabio Anobile nella MC3 e dei fratelli Pizzi nel tandem.

L'Italia raggiunge così quota tredici medaglie e sette titoli iridati, vale a dire il record assoluto nei mondiali fin qui disputati. Infatti, sempre a Baie Comeau, nei mondiali 2010 le medaglie furono in totale dodici, ma i titoli iridati quattro, mentre l'anno precedente, a Bogogno, il totale fu undici medaglie e 5 titoli iridati.
Insomma, il Paraciclismo italiano continua a crescere dopo Londra (10 medaglie e quattro titoli olimpici) e a farsi onore davanti al mondo.

A un anno dalla Paralimpiade di Londra 2012, due volte campione olimpico e un argento, che lo ha consacrato non solo campione ai Giochi, ma anche uno degli uomini simbolo del movimento paralimpico, Alex Zanardi si è confermato il migliore del mondo con l'handbike conquistando l'oro in ogni gara a cui ha partecipato nei Mondiali di paraciclismo appena conclusi a Baie Comeau in Canada dove, solo pochi giorni prima, aveva vinto la Coppa del Mondo.

LE MEDAGLIE VINTE DAGLI AZZURRI
A BAE COMEAU IN CANADA

GARE  A  CRONOMETRO

Oro - Alex Zanardi MH4