PREMIO SPORT E SOLIDARIETA' 2002 - ALEX ZANARDI

Luisa Pate, Giancarlo Cedri, Andrea Andreoni e Fabio Troi sulle tribune della pista al Motor Show di Bologna per assistere alla prova di Alex Zanardi nella gara di  Karting.

Conferito ad Alessandro Zanardi sabato 7 dicembre, al Motor Show di Bologna, il Premio "Avis Siemens Sport e Solidarietà 2002".
È stato lo stesso Alex Zanardi ad esprimere il desiderio di ricevere tale benemerenza al Motor Show proprio nel giorno del suo ritorno in una gara di Karting, la prima in Italia, dopo il tragico incidente subito a  Dresda il 15 settembre 2001.
Dopo averci entusiasmato concludendo ai primi posti la sua prima gara "vera" nel Champions Kart Race, disputata con altri campioni del mondo dei motori, Zanardi è stato premiato alle ore 13,30 presso lo Stand della Clinica Mobile alla presenza del Dott.
Claudio Costa (il medico "aggiusta piloti").
Alessandro Zanardi ha mostrato di gradire il premio, specie per la particolare motivazione legata alla solidarietà,

" per i meriti sportivi acquisiti nel corso della prestigiosa carriera automobilistica e per le grandi doti umane espresse nella gara più importante: la corsa della vita".

Con i dirigenti del Gruppo Aziendale Avis Siemens erano presenti alla cerimonia di premiazione anche alcuni donatori dell'Avis di Castel Maggiore, luogo di nascita del Campione bolognese, rappresentati dal Presidente signor Romano Badini.

La consegna del Premio ad Alex Zanardi da parte del Capo Gruppo Avis, signora Luisa Pate.

Con Alex Zanardi, Andrea Andreoni, il presidente Avis di Castel Maggiore Sig. Romano Badini e Luisa Pate.

Foto a sinistra: una benemerenza è stata consegnata al dottor Claudio Costa, ricorrendo il trentennale di fondazione della Clinica Mobile. Foto a destra: Alex Zanardi  con alcuni responsabili del gruppo ciclistico Avis Siemens. Da sinistra nella foto: Giancarlo Cedri, Alex, Luisa Pate, Fabio Troi e Andrea Andreoni.
Sotto: lo stand della Clinicamobile al Motor Show.

29/08-09/09/2012  VEDI >

ALEX ZANARDI, DUE ORI E UN ARGENTO ALL'OLIMPIADE DI LONDRA

02/10/2012  VEDI >

ALEX ZANARDI, MIGLIR ATLETA DEL MESE PARALIMPICI