A sinistra: sabato 11 settembre 1999, Vincenzo Pollastri e il dr. Vittorio Guerra  impegnati sui primi tornanti verso il Passo della Cisa.
A destra: martedì 14 settembre, foto ricordo presso l'Obelisco in Piazza San Pietro.

Sotto: a sinistra, 1999 i ciclisti al Passo della Cisa con la Signora Virginia e l'ingegner Sergio Valesini.
A destra: Piazza San Pietro, mercoledì 15 settembre 1999,  con  il  Santo Padre

TACCUINO FOTOGRAFICO

Papa Giovanni Paolo II, i ciclisti, il dr. Vittorio Guerra e il dr. Roberto Dalla Longa, in occasione del 30° anniversario di fondazione del Gruppo Aziendale Avis donatori di Sangue.

UDIENZA GENERALE - MERCOLEDI'  15 SETTEMBRE 1999
" L'esistenza di ogni essere umano sia vissuta nella dignità e nell'amore "

Dopo essersi rivolto ai pellegrini polacchi,
il Papa ha salutato i numerosi pellegrini italiani:

" …. Rivolgo un cordiale benvenuto a tutti i pellegrini di lingua italiana. In particolare saluto….
….come pure il gruppo aziendale dell'Associazione Volontari Italiani del Sangue - Italtel di Cassina dè Pecchi, venuti in pellegrinaggio per ricordare il trentesimo anniversario di costituzione del sodalizio."

Il Santo Padre si è poi intrattenuto con i ciclisti arrivati a Roma in bicicletta e successivamente con gli atleti del Gruppo Podistico Avis che, al termine dell'Udienza si sono trasferiti a Pianezze di Valdobbiadene (TV) presso il Tempio Internazionale dedicato ai Donatori di Sangue da dove sono poi ripartiti con la fiaccola ardente per raggiungere, in 3 tappe e dopo aver effettuato soste a Verona e Caravaggio, la sede dello stabilimento di Cassina de' Pecchi.
Domenica 19 settembre 1999, col loro arrivo, hanno avuto inizio le celebrazioni dell'importante ricorrenza.

Sopra: il gruppo dei ciclisti dell'Avis col Santo Padre al termine dell'Udienza Generale. Sotto: il gruppo dei podisti di Marcianise (CE).

LA CRONACA