14 NOVEMBRE 2010 - GHISALLO, COMMEMORAZIONE CICLISTI LOMBARDI DEFUNTI

Il Comitato Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana ha organizzato per Domenica 14 novembre 2010, alle ore 10,00 a Magreglio (CO), presso il Santuario della Madonna del Ghisallo (Patrona dei ciclisti), la Santa Messa a suffragio di tutti i Defunti del ciclismo Lombardo.

Durante la celebrazione religiosa, il Rettore del Santuario don Luigi Farina, elencando i ciclisti defunti, richiamerą alla memoria anche Pasquale Bestetti, fondatore e Past President della nostra Societą Ciclistica, scomparso l'11 luglio.
Al termine della funzione religiosa, la sua immagine, a perenne suo ricordo, verrą collocata all'interno del Santuario.

Sopra: il Santuario della Madonna al Ghisallo (m. 754).

La scomparsa di:

Pasquale Bestetti

Per i ciclisti che volessero aderire all'iniziativa in bici (tempo permettendo), il ritrovo č fissato a Erba, (nel parcheggio situato in via Lecco, angolo via Milano) alle ore 8,30. La partenza in bici per raggiungere il Santuario del Ghisallo, alle ore 8,45.

Ritrovo
ore 8,30 (Via Lecco, angolo Via Milano - Erba)
Partenza ore 8,45
Km. 34,400
Percorso: Erba - Longone al Segrino - Canzo - Asso - Bivio Valbrona - Chiesa S. Alessandro - Bivio Barni - Magreglio - Santuario Madonna del Ghisallo (ore 10,00 Santa Messa) - Magreglio - Bivio Barni  - Chiesa S. Alessandro - Bivio Valbrona  - Asso - Canzo - Longone al Segrino - Erba.

ALTIMETRIA

Altimetria e Tabella di marcia km 34,4 (Scarica pdf 265 kb)

PER QUANTI INVECE VOLESSERO SALIRE AL SANTUARIO TRANSITANDO DA BELLAGIO:

Ritrovo ore 7,30 (Via Lecco, angolo Via Milano. Erba)
Partenza
ore 7,45
Km. 57

Percorso:
Erba - Pusiano - Suello - Civate - Valmadrera - Parč (nelle 2 gallerie, obbligo del giubbino o bretelle rifrangenti) - Onno - Oliveto Lario - Limonta - Visgnola - Bellagio - Guello - Civenna - Santuario Madonna del Ghisallo (ore 10,00 Santa Messa) - Magreglio - Bivio Barni  - S. Alessandro - Bivio Valbrona  - Asso - Canzo - Longone al Segrino - Erba.

A fianco: l'immagine sacra della Madonna del latte, venerata al Santuario. Sull'altare la maglia iridata del neo campione del Mondo strada, Thor Hushovd; le maglie dei campioni Olimpici di Roma '60 (inseguimento pista): Luigi Laurenti, Franco Testa, Mario Vallotto e Marino Vigna e, quella di Matteo Montaguti, nel febbraio 2010 vincitore del giro della Provincia di Reggio Calabria, donate al Santuario nel giorno della gara del Giro di Lombardia, sabato 16 ottobre 2010.

ALTIMETRIA

Altimetria e Tabella di marcia km 57 (Scarica pdf 258 kb)

[ EVENTI 2010 ]

Pagina successiva >