10/11/2013 - PRANZO SOCIALE, PREMIAZIONE SPORT E SOLIDARIETÀ e CAMPIONI SOCIALI

Chiusa da poco la stagione ciclistica, quella "sulle ruote e le selle", la S.C. AVIS NSN, domenica 10 novembre 2013, ha riunito soci, famigliari ed ospiti in località Comazzo, lungo l'Adda, presso il ristorante "Il Bocchi".

In un bel salone "apparecchiato in bianco", con vista sui colori autunnali della boscaglia di una lanca del fiume, si è tenuto infatti il tradizionale
PRANZO SOCIALE e la concomitante cerimonia di consegna del "PREMIO SPORT E SOLIDARIETÀ", attribuito per il 2013 alla campionessa ciclistica Marina Romoli.
L'atleta premiata, Marina, vice campione mondiale su strada anno 2006 categoria Juniores e titolare di altri titoli italiani, era presente accompagnata dalla madre signora
Marina, dalla giornalista Giulia De Maio di Tuttobici-web, nonché collaboratrice della "Marina-Romoli Onlus" e dal fidanzato Matteo Pelucchi, ciclista professionista.

Con il Capo Gruppo Avis NSN
Antonio Malenchini e i consiglieri Luca Balconi, Marco Bramati e Danio Mazzetti, erano presenti come graditi ospiti in sala anche: l'ing. Cristiano Radaelli, oggi presidente ANITEC (l'Associazione Naz.le delle Industrie di Informatica ed Elettroniche), ma per lunghi anni ai vertici manageriali dell'azienda di appartenenza del nostro gruppo ciclistico; il presidente regionale della F.C.I. Francesco Bernardelli e i consiglieri provinciali della F.C.I. di Milano e Lodi Alberto Oldani e Giuseppe Patrissoli; il direttore dell'AVIS Milanese Sergio Casartelli; il consigliere provinciale dell'Avis Natale Casati; il campione ciclistico Andrea Noè accompagnato dalla moglie Simona Cameroni e, in rappresentanza degli Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia, Roberto Mendini. Inoltre fra gli ospiti alcuni giornalisti di vaglio: Marco Pastonesi (La Gazzetta dello Sport) e Danilo Gioia (Bikeshow.tv).
È un piacere, menzionare fra i presenti anche tanti ex ciclisti della nostra società AVIS NSN, alcuni di essi "ex presidenti" e alcuni addirittura "soci fondatori" (correva l'anno 1974…) e tutti nostri ex "colleghi di lavoro":
Rolando Ceccagno, Osvaldo Salomoni, Paolo Spanu, Pietro Termine, Pasquale Guzzi, Silvano Rosa e la nostra brava ex ciclista Aldina Bossi (oggi simpaticissima protagonista di tanti spot pubblicitari in TV…).

Il dottor
Aldo Poletti di NSN, non potendo intervenire personalmente, in questa occasione anche a nome dal CMT, ha inviato un messaggio di felicitazioni che è stato  letto  dal  Capo  Gruppo  Avis N.S.N. Antonio

Sopra: Ambrogio Guzzi, Rolando Ceccagno, Pasquale Guzzi.
Sotto: Sergio Valesini, Paolo Spanu, Osvaldo e Aldina Bossi

Malenchini.

vedi: Messaggio A. Poletti CMT NSN Italia spa

Messaggi di adesione all'evento sono pervenuti anche dal presidente federale Renato Di Rocco e da Daniela Isetti la vicepresidente; da Claudia Giordani delegata del CONI provinciale di Milano; dal presidente dell'Avis Regionale Lombarda Domenico Giupponi e dalla campionessa paralimpica Francesca Porcellato, attualmente impegnata nella preparazione sportiva per i prossimi giochi olimpici invernali di Sochi 2014.

Dopo aperitivi ed antipasti, creatasi la giusta atmosfera, il presidente della ciclistica Luigi Vidali e Antonio Malenchini responsabile del gruppo donatori di sangue AVIS di NSN, hanno dato il via, fra gli applausi, alla cerimonia di consegna del Premio "
SPORT e SOLIDARIETÀ' 2013" porgendo a  Marina Romoli il tradizionale lingotto d'argento, accompagnato da fiori, pergamena ed un tangibile contributo alla "MarinaRomoli Onlus" offerto dai ciclisti della S.C. AVIS NSN.

Il Premio e stato motivato sia dalle vittorie sportive di Marina che dall'impegno della medesima nel fondare l'Associazione NO PROFIT MARINA ROMOLI ONLUS per fornire un aiuto concreto agli atleti under 30 che, praticando il ciclismo professionistico, rimangono vittime di incidenti con lesioni al midollo spinale. La disabilità che lei stessa oggi deve affrontare in prima persona dopo un  incidente stradale occorsole in allenamento nel 2010.

Agli applausi è seguita una sincera atmosfera di commozione quando, in ringraziamento al premio ricevuto, ha parlato Marina. Un breve commovente discorso, senza alcun cenno alle sue personali pene e difficoltà, ma tutto improntato, con entusiasmo, alla promozione delle attività programmate dalla "Marina Romoli Onlus" a favore di altri sfortunati atleti. 
Unanime l'impressione avuta di essere di fronte ad una giovane donna di grande forza d'animo.

Luigi Vidali e Antonio Malenchini danno lettura dei messaggi pervenuti, prima della consegna del Premio a Marina Romoli.

Conclusa questa fase e dopo alcuni brevi interventi dei rappresentanti dell'Avis Natale Casati e Sergio Casartelli e per la FCI di Francesco Bernardelli, il pranzo sociale è proseguito e, come da tradizione, fra una portata e l'altra (per altro tutte alquanto gradite …) si sono svolte anche le Premiazioni dei Soci Ciclisti, vincitori delle varie classifiche sociali interne: i nostri Campioni Sociali.
Anche qui si tratta di "veri atleti" anche se alla loro "classe" andrebbe doverosamente aggiunta la parolina "di nascita"… ma tant'è!
In bici ci vanno (anzi… andiamo) e qualche volta con sorprendenti risultati !
Le nostre classifiche sono basate sulla partecipazione ai raduni ufficiali calendarizzati dai Comitati Regionali della F.C.I. per i cicloturisti tesserati. In questo contesto la nostra squadra S.C. AVIS NSN se la cava egregiamente galleggiando, da sempre, fra le prime in Lombardia e in campo nazionale.
E così, chiamati in aiuto i nostri cortesi ospiti per la consegna ai vari vincitori delle maglie di "Campione Sociale 2013", abbiamo premiato:

· BEST WOMAN:
   Premiazione fatta da Marina Romoli
 
1° classificata Maria Grazia Fontaneto
      (11,5 punti; 5 presenze; 311 km percorsi)
 
2° Daniela Cucchi
      (10,5 punti; 5 presenze; 232 km percorsi)
 
Ornella Settembrini
      (10 punti; 4 presenze; 238 km percorsi)


· CAMPIONE SOCIALE ASSOLUTO:
   Premiazione fatta dal Presidente FCI F. Bernardelli
 
1° classificato Andrea Andreoni
      (43 punti; 21 presenze; 1401 km percorsi)
 
2° Giuseppe Tornielli
      (40,5 punti; 20 presenze; 1229 km percorsi)
  3° Antonio Arlati
      (38,5 punti; 19 presenze; 1176 km percorsi)

· CAMPIONE SOCIALE GRAN FONDO:
   Premiazione fatta dall'ing. Cristiano Radaelli ANITEC
  1° classificato Carlo Colombini
      (6 punti; 4 presenze; 415 km percorsi).
 
2° Giancarlo Cedri
      (5,5 punti; 4 presenze; 376 km percorsi)
 
3° Dario Faedi
      (3,5 punti; 3 presenze; 252 km percorsi)

· CAMPIONE SOCIALE MTB:
  Premiazione fatta da Sergio Casartelli di Avis Milano
  1° classificato Cesare Gavardi
       
(4 punti; 4 presenze; 124 km percorsi)
  2° Pietro Gentili
      (1 punto; 1 presenza; 30 km percorsi)

· CAMPIONE 2013 GPM:
  Premiazione fatta dall'ex cicl. profess. Andrea Noè
  Mazzei Francesco

· CAMPIONE 2013 DI REGOLARITÀ:
  Premiazione fatta da Roberto Mendini - ANAOAI
 
Giuseppe Tornielli

Sopra: Il presidente Luigi Vidali e Andrea Noè con Marina Romoli. Sotto: Roberto Mendini consegna a Giancarlo Cedri il gagliardetto dell'Ass. Naz. Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia.

Alle premiazioni dei campioni sociali ha fatto seguito la distribuzione, secondo la classifica, dei vari trofei e coppe collezionate dalla squadra nel corso della passata stagione. La rituale ed enorme torta, con il rinnovato Logo Aziendale, assieme al brindisi finale ed alla consegna di un omaggio floreale a tutte le signore intervenute, hanno concluso la giornata di festa.

VEDI >

Le immagini della Premiazione di Marina Romoli e dei Campioni Sociali Avis

Ritorna a:
[ EVENTI 2013 ]

Società Ciclistica AVIS Nokia Siemens Networks - associazione sportiva dilettantistica
Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156