22 GIUGNO 2010 - TAPPA FINALE - L'ARRIVO A ROMA E NELLA CITTÀ DEL VATICANO

1.923 sono i chilometri già percorsi da Giovanni, partito da Canterbury lunedì 24 maggio. Gli ultimi 25 da effettuarsi oggi con l'arrivo in Roma.
Per i ciclisti, lungo il percorso di avvicinamento alla Città, nei pressi della Giustiniana, il felice incontro con il presidente dell'Avis Comunale di Roma
Raniero Ranieri che, con il suo scooter, ha fatto da guida al gruppo sino allo Stadio Olimpico, sede della F.C.I.
Qui, l'incontro con
Cristina Ercolani in rappresentanza del presidente Renato Di Rocco (assente da Roma per precedenti impegni). Dopo i saluti ed una breve introduzione del presidente Luigi Felice Vidali sulle attività sportive e solidali della nostra S.C. e, dello specifico evento che ci ha portati a Roma, lo scambio di doni ricordo; il nostro gagliardetto, la maglia commemorativa, una targa ricordo e la nostra rivista.
Cristina Ercolani in rappresentanza della Federazione ha poi contraccambiato con il gagliardetto della FCI e facendo dono della maglia con firme autografe dei ciclisti della Nazionale Italiana presenti ai mondiali tenutesi a Stoccarda.
Dopo il rinfresco, alle 10.30, con il presidente dell'Avis di Roma
Raniero Ranieri, Daniela ed Edoardo della Sezione Ciclistica avisina romana i "pellegrini" e la squadra hanno lasciato lo Stadio Olimpico per recarsi in Piazza San Pietro da S.E. il Cardinale Angelo Comastri.

Il taccuino fotografico della giornata:

Sopra: a destra, l'incontro con il presidente dell'Avis di Roma Raniero Ranieri alla Giustiniana. Sotto: alla Sede della F.C.I. lo scambio delle maglie fra il presidente della S.C. Avis NSN Luigi Felice Vidali e la segretaria della F.C.I. Cristina Ercolani.

Sotto: scortati dal presidente Raniero Ranieri e da Edoardo e Daniela della Sez. Ciclismo dell'Avis Romana, l'arrivo dei pellegrini e dei ciclisti in Piazza San Pietro.

Sopra: i ciclisti in Piazza San Pietro, con loro l'ing. Cristiano Radaelli del Country Management Team di N.S.N. Italia.

Canterbury / Roma continua: l'arrivo nella Città del Vaticano >>