22 LUGLIO 2012 - 14a GRAN FONDO "LA FABIO CASARTELLI"

Sopra: 15 i ciclisti della nostra società che domenica 22 luglio si sono presentati al ritrovo di partenza della 14a Mediofondo "La Fabio Casartelli". L'edizione di quest'anno proprio nella ricorrenza del 20° anniversario della conquista di Fabio Casartelli del titolo iridato a Barcellona nell'agosto del 1992.
11 i ciclisti che si sono cimentati nel percorso medio con la cronoscalata al Ghisallo, 4 nel percorso corto.

Sopra: la foto di gruppo al termine della prova presso il monumento dedicato al campione scomparso.
Il monumento, realizzato nell'anno 2000 in marmo bianco della Garfagnana, contiene una meridiana solare con l'indicazione delle date più significative della vita del compianto Campione Olimpico di Barcellona, inoltre alle ore 12 del 18 luglio, ricorrenza della tragica caduta sulla discesa del Portet d'Aspet (Pierenei), un raggio di sole attraversa un piccolo foro nella parte verticale del monumento proiettandone la luce sul basamento.
Sotto: il momento della premiazione. Riccardo Barbera, Reggente pro tempore del Comitato Provinciale del CONI Lariano, consegna a Giancarlo Cedri la Coppa per l' 11° posto in graduatoria della nostra Società.

foto successive >

< foto precedenti