DOMENICA 12 MAGGIO 2013 - 4a GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA

Diverse le iniziative in programma per questa 4^ Giornata Nazionale della Bici: dalla Milano Cyclopride, una biciclettata di 20 km lungo un percorso cittadino attraverso i luoghi più belli del centro storico, alla inaugurazione della VEnTO BiciTour un progetto sviluppato dal Politecnico di Milano, la ciclovia VEnTO, che unisce Venezia a Torino passando per Milano, lungo il Po. Queste iniziative patrocinate dalla FCI hanno visto la presenza dei nostri Carlo Colombini e Luigi Vidali.
Sopra: Valter Cozzaglio e Luigi Vidali sul palco del Cyclopride con l'Assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran, Fabio Lopez (direttore del progetto ciclabilità), Paolo Pileri e Alessandro Giacomelli del Politecnico di Milano, del Magistrato del Po e di una rappresentanza dell'Ass. salviamo i Ciclisti di Pavia.
Sotto: il presidente Cozzaglio consegna la targa al responsabile del progetto del Politecnico di Milano prima della partenza in bici verso Pavia.

Sopra: l'arrivo a Pavia, meta della tappa della ciclovia VEnTo BiciTour, al centro della foto e sotto (al rifornimento) con Luigi Vidali, Paolo Pileri responsabile scientifico del Politecnico milanese.

Sotto: a Sesto San Giovanni il resto della squadra si è presentato invece alla partenza del 19° Trofeo Domenico Fiorani, prova di cicloturismo valida per il Trofeo Lombardia. Al termine del cicloraduno la nostra società, 5^ classificata si è aggiudicata il Trofeo Giuliano Cambiaghi. A ritirarlo, il vicepresidente Cesare Gavardi.

VEDI >

Eventi Giornata Nazionale della Bicicletta